DINTORNI

Le tue vacanze in Carnia

La casa di Nonno Tilio è la soluzione ideale per gli amanti della vacanza che cercano tranquillità relax, si trova in una posizione comoda per raggiungere lo Zoncolan, le terme di Arta, la malga Pramosio e il lago Avostais, il museo all’aperto della grande guerra al passo monte Croce Carnico, il rifugio Marinelli, il museo all’aperto degli orologi in val Pesarina, ci sono tutte le possibilità per divertirsi alla GRANDE.

Le Terme di Arta

Le Terme di Arta offrono ai loro ospiti numerosi trattamenti per la cura e la bellezza del corpo. All’interno della struttura si possono trovare piscine, area wellness, palestre, saloni di estetica e fisioterapia. Il relax è assicurato. 

Malga Melet

Giro giro Malghe

Passeggiando sulle nostre montagne si possono trovare numerose malghe che svolgono attività di ristorazione e dove i gestori portano il bestiame in alpeggio. Li si possono acquistare prodotti di ottima qualità, formaggi con sapori di erba appena tagliata e i loro derivati.

Lago Bordaglia

Escursioni

La Val del BUT si trova in una posizione geografica privilegiata, dove nel raggio di pochi KM ci sono sentieri di ogni tipo per persone esperte e non. Tutti i sentieri sono indicati nelle cartine del CAI. In molti rifugi si può mangiare e dormire.

Passeggiate in bici

Dalla Casa di Nonno Tilio a Priola di Sutrio si ha l’imbarazzo della scelta per iniziare a pedalare. Si può prendere la strada vecchia per salire sullo Zoncolan e arrivare fino in vetta a 1750m di altitudine,. Oppure si può salire dal versante di Sutrio. Per i più allenati c’è poi il versante di Ovaro con pendenze che vanno dall’11 al 22%. Molto panoramico è il giro delle vette, consigliato per gli amanti della MTB. 

Casa di Nonno Tilio via Monte Arvenis, 12, 33020 Priola di Sutrio (UD)
Tel. +39.328.2183459 - QGLDNL67A61L483K - info@casadinonnotilio.it