Le Terme di Arta offrono ai loro ospiti numerosi trattamenti per la cura e la bellezza del corpo. All’interno della struttura si possono trovare piscine, area wellness, palestre, saloni di estetica e fisioterapia. Il relax è assicurato.
Passeggiando sulle nostre montagne si possono trovare numerose malghe che svolgono attività di ristorazione e dove i gestori portano il bestiame in alpeggio. Li si possono acquistare prodotti di ottima qualità, formaggi con sapori di erba appena tagliata e i loro derivati.
La Val del BUT si trova in una posizione geografica privilegiata, dove nel raggio di pochi KM ci sono sentieri di ogni tipo per persone esperte e non. Tutti i sentieri sono indicati nelle cartine del CAI. In molti rifugi si può mangiare e dormire.
Dalla Casa di Nonno Tilio a Priola di Sutrio si ha l’imbarazzo della scelta per iniziare a pedalare. Si può prendere la strada vecchia per salire sullo Zoncolan e arrivare fino in vetta a 1750m di altitudine,. Oppure si può salire dal versante di Sutrio. Per i più allenati c’è poi il versante di Ovaro con pendenze che vanno dall’11 al 22%. Molto panoramico è il giro delle vette, consigliato per gli amanti della MTB.